15 maggio 2014

Gmail: come non salvare automaticamente in rubrica i contatti a cui scrivi

Io non voglio che Gmail salvi un indirizzo solo perché una volta a questo indirizzo ho inviato un'email. Non vedo perché io debba riempire la mia rubrica con persone o enti con cui per caso ho parlato una volta (magari per rispondere "ci conosciamo?" dopo aver ricevuto un'email per sbaglio) e con cui magari non parlerò mai più.

Se la pensi allo stesso modo, per impedire a Gmail di salvare automaticamente gli indirizzi a cui scrivi, segui questa procedura:

- Fai il login nel tuo account di Gmail

- Clicca sull'ingranaggio in alto a destra e scegli "impostazioni"

- Clicca su "Generale"

- In basso, alla voce "Crea contatti per il completamento automatico", scegli "Aggiungo io stesso i contatti"

- In fondo al riquadro clicca su "Salva modifiche"

Fatto ciò, Gmail non salverà più automaticamente i contatti nella tua rubrica.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.