28 aprile 2014

Primi sui motori: i suoi telemarketer non volevano vendermi niente. Solo rompere.

Mesi fa, pur essendo iscritto al Registro delle Opposizioni, sono stato chiamato 2 volte al cellulare a distanza di pochi giorni da ragazzetti che esordivano più o meno con questa frase:

"Salve, sono xxxx di Primi sui motori, non vogliamo venderle niente, non si preoccupi..."

Mia risposta alla prima telefonata: "Non mi interessa".

Mia risposta alla seconda telefonata: "Ancora???" - "Ah, perché era stato già contattato? Scusi..."

Stamattina si rifà vivo il terzo telemarkettaro.

"Buongiorno, sono xxxx di Primi sui motori, non vogliamo venderle niente, non si preoccupi..."

Oh, questi qua non mi vogliono vendere nulla. Rompere le palle, però, lo desiderano con tutto il cuore.

Mia risposta:

"Guardi, il fatto che facciate telefonate a freddo significa che di marketing non capite un cazzo; anche perché mi chiamate una terza volta dopo che per due vi ho detto di non contattarmi".

Cosa ci ha guadagnato l'azienda in questione? Un articoletto sul presente blog che descrive il comportamento di chi chiama un utente iscritto al Registro delle Opposizioni, lo prende per le mele dicendo che non vuole vendere nulla, e che pubblicizza un'azienda che vende... cosa? Marketing.

Mi sono appuntato numero di telefono e orario; visto che la Primi sui motori, vedo, già è stata multata per spam l'anno scorso per 23.000 euro e non è servito, se qualcuno mi richiama a loro nome non avverto il Garante della Privacy. Faccio direttamente querela per molestia.

Un utente Facebook che lavora per Primi sui motori mi segnala che le telefonate spam sono tutte provenienti da call center di aziende esterne... E infatti io la querela mica la faccio a Primi sui motori, che magari è vittima dei callcenteristi che si comportano scorrettamente a danno della sua reputazione. Quando non si è sicuri del mittente, sempre fare querela contro ignoti, come ho spiegato in questo articolo. A individuarli ci pensa la magistratura.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.