27 febbraio 2012

Beneficienza contro la fame senza veganesimo?!

Dal gruppo Facebook Perle onnivore:

Cristina: ieri pomeriggio mi fermano dei volontari di save the children per chiedermi di fare donazioni, molto tranquillamente dico loro che quando save the children come tutte le altre organizzazioni che vogliono aiutare i bimbi poveri inizieranno a sostenere e diffondere il messaggio vegan come principio da cui partire x risolvere i problemi della fame nel mondo, allora io inizierò a sostenere loro, diversamente sarebbe x me un controsenso.Gli chiedo se conosce il significato della parola vegan e lui serissimo dice " sì certo ma non ha alcun senso perchè da quando esiste il mondo i predatori uccidono e mangiano carne, è nella loro natura", gli sorrido e lo saluto invitandolo a pensare a quanto ci siamo detti.Devastante come al solito, per la serie, "sbagliare è umano, perseverare è doveroso, altrimenti dovremmo ammettere di aver sempre sbagliato!"

Valerio: Ah beh! Ora che ci penso...anche la fame nel mondo è sempre esistita! Di che preoccuparsi, allora? ;-) 

Sara: Questo pensa di essere un predatore... allora perché non sostenere anche che pure il dominio del ricco sul povero e del potente sul derelitto è sempre esistito? Continuiamo così, anzi, visto che noi "ricchi" siamo più potenti dei bambini africani, lasciamoli dove stanno, si estingueranno, è la natura...

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.