12 novembre 2020

Il mio amico web-marketer e copywriter Valerio Conti

Quando apprezzo un professionista per l'ottimo lavoro che fa può capitare che lo scriva qui. Ecco, lo scrivo qui: il mio amico Valerio è bravo bravone.

L'ho conosciuto come esperto di email marketing (rigorosamente rispettoso della normativa sulla privacy) e in seguito come copywriter (cioè esperto di scrittura persuasiva).

Oltre a lavorare come marketer e copywriter insegna queste materie vendendo corsi online. Anni fa per uno dei suoi manuali ha ingaggiato me affinché gli prestassi la mia voce, trasformando un testo in audiocorso.

I suoi insegnamenti sono dedicati soprattutto alle persone che vogliono pubblicizzare e vendere online manuali, video didattici, consulenze. Si tratta di insegnamenti completi, in cui educa il creatore di un servizio o prodotto anche a organizzare la propria agenda affinché, anche partendo da zero, possa iniziare un'attività comerciale di successo mettendo a disposizione dei clienti le proprie conoscenze e competenze. È infatti importante evitare di pianificare continuamente senza mai fare qualcosa davvero, e tanti liberi professionisti hanno un grande bisogno non solo di capirlo, ma di avere qualcuno che li aiuti a smuoversi da questa stagnazione.

Già leggendo i messaggi della sua newsletter puoi farti un'idea dello spirito con cui lavora e della sua bravura comunicativa; se il suo stile ti piace, può essere una prima fonte di ispirazione. Stessa cosa vale per la lettura degli articoli del suo blog.

Una peculiarità di Valerio è la sua contrarietà al modo di comunicare di molti guru del web marketing: comunica con i suoi lettori in modo del tutto diverso... lui lo chiama proprio "approccio contrario".

Certo apprezzo anche cosa dice, non solo come lo dice. Il suo blog è straricco di contenuti utili, spesso con training passo-passo per raggiungere un obiettivo, e offre a dir poco un'ottima infarinatura iniziale su email marketing, copywriting e infopublishing.


Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.