18 gennaio 2017

Come caricare immagini su Google Foto senza l'uploader

Le istruzioni che Google fornisce nella sua guida per caricare immagini su Google Foto mi pare facciano riferimento all'uso di un software per l'upload che andrebbe scaricato e installato.

Ma c'è anche un altro modo, che non necessita di tale software. Eccolo:

- Loggati col tuo account Google


- In alto a destra clicca su "Carica", poi scegli il file dal tuo computer e clicca su "Apri"

- A caricamento ultimato, una finestra in basso a sinistra ti proporrà di inserire l'immagine in un album (già esistente o da creare con l'occasione), che può essere privato o condiviso. Clicca sulle relative scritte a seconda della tua scelta oppure clicca sulla "X" per chiudere la finestra e non aggiungere la foto ad alcun album.

Per inserire in un album un'immagine già caricata o da caricare:

- Clicca a sinistra su "album"

- Clicca sull'album da te scelto

- In alto a destra clicca sull'icona della foto col "+" ("aggiungi foto")

- Scegli la/le foto da includere nell'album cliccando su quelle già caricate; se vuoi includere immagini che devi ancora caricare, clicca in alto a destra su "seleziona dal computer", poi nella finestra che si apre seleziona una foto o più di una (in quest'ultimo caso devi tenere premuto il tasto CTRL) e clicca su "Apri".

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.