11 maggio 2023

Strumenti online per viaggi low cost

Ecco alcuni strumenti online per viaggiare a basso costo che ho conosciuto grazie alla newsletter di Couchsurfing.

Rome2Rio
Pianificatore di viaggio che consente di visualizzare tutti i modi per raggiungere due (o più) luoghi. Ad esempio, puoi scrivere da Parigi a Budapest e ti dirà come arrivarci con aereo, treno, autobus, auto o una combinazione di questi metodi. Mostrerà anche il costo e il tempo stimato di viaggio.

The Man in Seat 61
Sito che tratta ogni aspetto del trasporto ferroviario in Europa. È gestito da un uomo che ha una profonda passione per i viaggi in treno. Se hai una domanda sui viaggi in treno, questo è il sito che fa per te.

World Nomads
Assicurazione di viaggio più popolare per i viaggiatori low budget. L'ho utilizzata per il mio primo viaggio in Europa e riceve recensioni positive da molti altri viaggiatori. Non copre solo i problemi di salute, tutela anche contro le cancellazioni di viaggio, furto, assicurazione auto e alcune altre cose. Iscriversi è facile e veloce.

Expert vagabond
Ottimi consigli sui lavori che permettono di viaggiare. Dall'attività di barman alla fotografia, dal commercio al lavoro stagionale o per una compagnia aerea, ci sono tantissime professioni che permettono uno stile di vita in viaggio.

Momondo
Motore di ricerca per i biglietti aerei che molte persone non conoscono. Spesso si trova qui il biglietto col prezzo più basso, specialmente per voli internazionali europei.


Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.