03 maggio 2023

"La donna va trattata come una principessa"

Secondo la stessa legge di mercato che induce i gestori delle discoteche a non far pagare l'ingresso alle femmine, si è diffusa negli ultimi secoli la buffa convinzione che ogni donna dev'essere trattata da un uomo come una principessa. Perché? Semplicemente perché lo vuole.
Immaginatevi come verrebbe considerata una persona che parimenti, non per scherzo, ma sul serio, sostenesse che una donna deve fare X all'uomo semplicemente perché lui lo vuole (mettendo qualsiasi cosa al posto di X, senza limitazioni, perché "lui lo vuole" dovrebbe essere una giustificazione sufficiente in ogni caso).

Fortunatamente non tutte le donne sostengono una scemenza del genere.
Ma visto che ne rimane ancora qualcuna, ho deciso di immaginarla qui davanti a me e darle la seguente spiegazione.

Se un uomo non ti tratta come una principessa e ti stai chiedendo perché, te lo spiego io, è stra-semplice:
 
Non sei una principessa. Sorpresa. Bubusettete.
Arrrcamiseria.
Mondaccio schifoso.
 
Fra l'altro ciò che dà alla principessa il diritto di essere trattata come una principessa è il diritto di nascita. Nessun merito. Quindi se vuoi essere trattata come una principessa significa che vuoi ricevere qualcosa che non meriti.

Merita solo di essere riportata alla realtà una donna capricciosa, modo corretto per descrivere una tipa "desiderosa di essere trattate come principessa". Merita invece stima una donna nata in una famiglia reale, quindi una vera principessa, che non crede di essere nata più importante di un qualunque altro essere umano.


Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

2 commenti:

Uno nessuno ha detto...

Io lo intendevo più come un "sei speciale, anche tu, non solo le principesse di nascita!" .
Per sottolineare che siamo tutti principi e principesse, ossia meritiamo il meglio dalla vita.

Marco ha detto...

Non ho niente in contrario col concetto di "speciale". Non mi piace invece la parola "principessa", che sottintende qualcosa di diverso: la peculiarità della principessa non è avere delle qualità che la rendono speciale. Tutt'altro. La peculiarità della principessa è essere trattata bene e riverita per diritto di nascita, senza necessariamente avere qualcosa di speciale né aver fatto qualcosa di speciale. Un po' il contrario, dunque.

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.