19 gennaio 2015

Eutanasia, Nembutal e truffe online

Fra le truffe online, una delle più odiose è quella dei falsi venditori del farmaco anestetico Nembutal, cercato disperatamente dalle persone che desiderano praticare su sé stessi l'eutanasia e che non possono ottenerla nella propria nazione in quanto ivi proibita.

A riguardo Exit International, organizzazione internazionale no profit per la legalizzazione dell'eutanasia, ha inviato oggi una newsletter di cui riporto qui sotto la parte saliente traducendola in italiano (nota: "The Peacefill Pill Handbook" è il libro del medico australiano Philip Nitschke che parla di eutanasia, della cui versione online vengono rilasciate nuove edizioni più volte l'anno)

---

Nell'edizione di gennaio 2015 del libro Peaceful Pill eHandbook abbiamo parlato di vari siti-truffa, in particolare

Peacefulexit.com, curato dal sedicente "Dr John Martin Harris".

Il nuovo aggiornamento di febbraio 2015 rivela che adesso questo sito e l'indirizzo email in esso citato sono chiusi. Ma ora hanno aperto una nuova pagina Facebook che usa immagini rubate del Dr Nitschke e di Exit International per abbindolare potenziali acquirenti. Facbook è stato avvisato di questo clamoroso furto di immagine (e di questo assassinio di reputazione).

Nota: Su YouTube si vede che questa immagine raffigura il "Dr. John Harris". Exit International sospetta che questo sfortunato signore sia un'altra vittima di furto di identità da parte di questo truffatore.

L'aggiornamento di questo mese spiega come individuare email false e come evitare di buttare denaro in truffe come questa. Il modus operandi dei truffatori è sempre più sofisticato ed efficace. Quando un sito chiude, ne viene aperto un altro inevitabilmente.

Se avete a che fare con questi criminali, lo fate a vostro rischio.

Il PPhH [Peaceful Pill Handbook] continuerà con le segnalazioni su questo fenomeno ogni qual volta che apprenderà informazioni a riguardo, quindi se sapete qualcosa, per favore comunicatecelo [in inglese] scrivendo a contact@exitinternational.net.

---

Che dire? Un Bleah moltiplicato per un numero grande a dispiacere.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.