12 gennaio 2015

Banca del tempo: iscriviti, presto! - TIMEREPUBLIK

(Com'è facile capire, se possiedi un mucchione grosso di quattrini e svolgi il tuo mestiere con una tariffa oraria 50 volte più grande della media, allora la banca del tempo e questo articolo non sono per te...)

Da un bel po' di anni esistono varie banche del tempo. Ma nel momento in cui sto scrivendo la conoscenza del fenomeno non è ancora diffusa capillarmente, almeno in Italia. Quindi spiego. Brevemente, visto che è una cosa facile facile.

Come suggerisce il nome, una banca del tempo è una banca in cui i conti correnti sono depositi non di denaro, ma di tempo. Un'ora di lavoro di un qualunque correntista vale esattamente quanto un'ora di lavoro di un qualunque altro correntista.

Ad es. se tu mi tagli i capelli e ci metti mezz'ora, io ti pago con mezz'ora del mio tempo, che passa dal mio conto al tuo.
E tu puoi spendere questa mezz'ora che hai guadagnato ingaggiando un altro iscritto affinché porti a spasso il tuo cane per un quarto d'ora e un'altra iscritta madrelingua spagnola che per un quarto d'ora ti insegna l'inglese (beh, è spagnola, ma conosce molto bene anche l'inglese).

Fra le banche del tempo ti consiglio TIMEREPUBLIK, una banca del tempo che ha anche caratteristiche social.

Alcune caratteristiche di TimeRepublik:

- Per iscriversi ci vogliono circa 25 secondi
- Subito dopo l'iscrizione parti con 45 minuti di tempo suo tuo conto

- Se completi interamente il tuo profilo il bonus diventa di 5 ore
- Il sito genera automaticamente un link che puoi fornire alle persone a cui pensi che possa interessare; per ognuna che si iscriverà tramite il tuo link avrai nel tuo conto un bonus di 30 minuti

Ecco quindi che riporto qui sotto il mio link di affiliazione.
Fammi e fatti un favore: cliccaci su e...


P.S.: Se qualcuno ha delle obiezioni sul fatto che TIMEREPUBLIK sia la migliore banca del tempo, dica pure nei commenti...

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

2 commenti:

mary ha detto...

Buonasera, ho letto l'articolo di cui ringrazio l'autore, e anche alcuni commenti che sono seguiti.
Vorrei aggiungere che si possono avere esperienze che definirei estremamente 'stravaganti' anche con collaboratrici domestiche di origini non rumene. Proprio in questi ultimi tempi dopo numerosi colloqui ho selezionato una signora che mi sembrava ora stesse accudendo la mamma in maniera adeguata. Ci mettiamo d'accordo per metterla in regola per 56 ore con contratto (io sono impiegata e avrebbe guadagnato molto più di me) e per l'ennesima volta provo a telefonare dal lavoro per sapere come sta la mamma, ma non risponde. In serata alla mia richiesta di persona sul perché mi ha risposto 'me non piace telefono'. No comment. Inoltre alla signora straniera che si lamentava dello scarso affetto che noi figl* italian* manifesteremmo nei confronti dei nostri cari vorrei dire che se non li amassimo non spenderemmo delle autentiche fortune (per noi che abbiamo guadagni medio bassi) per cercare di farli restare nella loro casa il più a lungo possibile, sopportando le bizze di persone che speso si presentano in un modo e poi dopo, indipendentemente dalla loro nazionalità, si rivelano inaffidabili e pericolose per i nostri anziani. Grazie per l'attenzione .

Marco ha detto...

Però mi sa che hai scritto il tuo commento sotto l'articolo sbagliato. Ti invito a copiarlo e incollarlo sotto l'articolo giusto.

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.