Ecco il mio ennesimo messaggio, inviato il 18 giugno:
Premetto che *LO SO*, la decisione di Amazon di chiudere un account è definitiva, e infatti NON vi sto chiedendo di riaprirlo.
Le
mie domande riguardano altro, e apprezzerei se foste così gentili da
rispondere in tema. Cerco quindi di formulare nel modo più chiaro
possibile le mie domande riguardanti mio account affiliato:
1) Quando è stato chiuso?
2)
Non comunicarmi la sua chiusura è stato un vostro errore oppure è
vostra prassi chiudere gli account affiliati senza avvertire né dare
spiegazioni?
3) Quale regola, DI PRECISO, secondo voi ho violato per ottenere la chiusura dell'account?
Con
l'occasione aggiungo che sarebbe molto più comodo avere la possibilità
di rispondere con un reply alle vostre email anziché dover tornare sul
sito a riempire il modulo contatti.
Ed ecco la risposta di Amazon del 1° luglio:
Gentile Affiliato/a,
come già dichiarato nelle precedenti comunicazioni, la nostra decisione di chiudere il tuo account di affiliazione è definitiva.
Tuttavia, potrai inviare nuovamente la tua candidatura tramite un sito
che si conformi pienamente all’Accordo operativo di affiliazione e che
contenga i contenuti originali che aiutano i consumatori a prendere
decisioni di acquisto.
Ti invitiamo a sospendere immediatamente
l’utilizzo dei Contenuti e dei Marchi Amazon rimuovendo tempestivamente
dal/i tuo/i sito/i ed eliminando o distruggendo in altro modo tutti i
link al sito Amazon, tutti i Marchi Amazon e tutti gli altri materiali
che ti sono stati forniti o resi disponibili da o per conto di Amazon ai
sensi dell’Accordo operativo o altrimenti connessi al Programma.
Apprezziamo la tua comprensione in merito a tale questione.
Loro apprezzano la mia comprensione. Vorrei poter dire altrettanto. Se facessero finta di essere intelligenti come dei carciofi ci metterebbero un po' più di fantasia. Quindi la cosa è davvero preoccupante. Ma preoccupante forte.
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