23 novembre 2012

Altra idea su FB: notifiche selettive


Alla pagina https://www.facebook.com/fbsitegovernance è possibile commentare i post dello staff di Facebook, che ha invitato a inviare suggerimenti per le prossime implementazioni entro il 28 novembre.

Fra i vari inopportuni commenti del tipo "Non autorizzo il trattamento dei miei dati" c'è qualche messaggio in tema, fra cui il mio. Eccolo (se sei d'accordo clicca su "Mi piace" e/o proponi la stessa cosa con un tuo messaggio!):

--------------
Proposta di implementazione:
quando l'utente aggiorna il proprio stato, prima di cliccare su "pubblica" dovrebbe essere obbligato a scegliere l'argomento di tale aggiornamento.
Infatti se io sono un tuo Facebook-Friend può darsi che io sia interessato a sapere
qual è il tuo stato d'animo
e/o quale perla di saggezza vuoi condividere
e/o cosa ti è successo ultimamente in generale
e/o se è cambiata la tua posizione lavorativa
e/o se hai cambiato indirizzo / numero telefonico
e/o se hai trovato un articolo interessante sul web che vuoi condividere
e/o se hai trovato sul web un video interessante che vuoi condividere.

Magari sono interessato solo ad alcune di queste cose e non ad altre, e per questo motivo vorrei poter scegliere di ricevere da te un certo tipo di aggiornamenti e non altri.

Dico questo perché mi viene spesso voglia di annullare le notifiche di FB-Friend che inviano troppo spesso video o link o condividono immagini con "perle di saggezza". Ma se annullo le loro notifiche rimango all'oscuro anche delle notizie su di loro. Così vorrei la possibilità, per ogni amico, di fare una scelta selettiva di post da visualizzare.
--------------

Che ne pensi?


Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.