07 ottobre 2010

Indirizzi e-mail usati mai o di rado


Fra i tuoi indirizzi e-mail ce n'è uno che non controlli mai?
Eliminalo.

Fra i tuoi indirizzi e-mail ce n'è uno che controlli rarissimamente, giusto per scaramanzia, o che usi solo per mantenere l'anonimato, o per iscriverti su vari siti web di cui non ti fidi per metterti al riparo dallo spam?
Attiva su questo indirizzo una risposta automatica affinché un essere umano che ti scrive riceva automaticamente una risposta del tipo "Non uso praticamente mai questo indirizzo, scrivimi su [......@......]".

E se, non avendo ancora impostato l'auto-reply, scopri per caso che qualcuno ti ha scritto all'indirizzo che non usi mai o quasi mai, non limitarti a rispondere tipo "Usa quest'altro indirizzo, che è [....@..]".
Preoccupati di scrivere la tua risposta dall'indirizzo e-mail che usi più spesso.

..Perché distrattamente il tuo interlocutore potrebbe fare questo ragionamento: "Mi sta dicendo che non devo scrivergli a quell'indirizzo, perché non lo usa mai; di
conseguenza adesso mi sta scrivendo dall'indirizzo giusto.. quindi per rispondergli mi basta fare un reply a questo suo messaggio". Potrebbe così fare un semplice reply al tuo messaggio, che di nuovo controllerai con estremo ritardo!

D'altra parte, tenendo conto che non necessariamente un utente applica la misura che ho appena consigliato, se ti capita di leggere una risposta del tipo "Non scrivermi a [....@....,, usa piuttosto [.....@.....]", stai attento a non fare il suddetto errore: prima di spedire il tuo reply accertati di spedirlo all'indirizzo più usato!!


Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.