16 aprile 2019

Q8 era stata troppo fiscale con me sui punti "Star Q8" annullatimi...

Dialogo via email fra me e Q8:


Buon giorno.
Scrivo a questa email, su suggerimento suggeritomi di una vostra operatrice che ho contattato al n. verde 800010808, contattata a sua volta su consiglio del mio benzinaio.
Da quando ho preso la patente, 18 anni fa, a oggi, mi sono semrpe rifornito presso una stazione Q8, e senza dubbio contavo di farlo anche in futuro. Il dubbio mi è venuto però dopo che i miei punti sulla mia carta "Star Q8" numero 00770937 sono stati cancellati senza alcun preavviso.
Il benzinaio mi ha detto che ciò è accaduto perché a ottobre 2018 non ho seguito le istruzioni che avrei dovuto ricevere da parte vostra via SMS.
SMS che però non ho mai ricevuto. Per questo vi chiedo che i miei punti annullati siano ripristinati sulla suddetta carta, dato che non erano pochi e dato che non ho colpa della loro cancellazione, non essendo io stato informato su come evitarla.
Grazie anticipatamente per la vostra risposta

---------

Gentile cliente,
in riferimento alla pratica n°1055049, la informiamo che come da regolamento, essendo che la campagna promozionale è finita il 30/09/2018, per poter salvare il saldo punti della carta doveva prenotare un premio entro il 10/10/2018,
Dalle verifiche effettuate, risulta che non ha prenotato nessun premio e pertanto i punti sono stati azzerati, e non possiamo procedere al riaccredito.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni
Cordiali Saluti

---------

Considerato che:
- il benzinaio mi ha parlato di vari clienti che avevano presentato un'istanza simile alla mia e che, pur essendo fuori tempo massimo, avevano ricevuto il ripristino dei punti
- un'azienda dovrebbe considerare i suoi clienti persone e non numeri da sottoporre a rigide regole, mediando col buon senso e capendo il problema, specialmente per un cliente che è tale da quando ha preso la patente e che quindi vi ha dato qualche decina di migliaia di euro e che avrebbe potuto continuare a darveli in futuro se foste un po' più furbi
- come ripeto, non è stata colpa mia, ma vostra, perché NON mi avete avvertito via SMS della fine della campagna promozionale
...considerato tutto questo, data la totale mancanza di comprensione da parte vostra e il rifiuto di restituirmi i punti che mi ero guadagnato con la mia ingenua fedeltà alla vostra azienda, sappiate che da oggi non sarò mai più vostro cliente, ed eviterò con cura di mettere carburante presso qualsiasi distributore Q8.


Beh, vado a metano dal 2008, mi pare, e quindi non è che per Q8 sia stata una gran perdita. Però ci tenevo a mettere a verbale sta cosa.

Comunque stamattina ho ricevuto un nuovo messaggio da Q8:

Gentile cliente,
in riferimento alla sua pratica n°1055049, le comunichiamo, sperando di farle cosa gradita, il codice per l’accredito dei 101
punti è 55221043 ed è valido fino al 16-07-2019
Comunichi il codice al suo gestore e tramite l’apposita operazione su POS, “Punti Bonus”, le verranno accreditati sulla sua carta
Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni
Distinti saluti

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.