25 dicembre 2007

Come e quando usare la funzione "copia in carta carbone nascosta" con Outlook Express e non solo

Capita di ricevere un messaggio in cui si vede in chiaro, fra i destinatari, la propria e-mail e quella di altre persone che l'hanno ricevuto. In tal caso, queste persone hanno ricevuto lo stesso messaggio e possono vedere in chiaro il nostro indirizzo e-mail. Se questo ci fa dedurre che il mittente sia stato superficiale quanto a rispetto della privacy, consiglio di spedirgli il link a questa pagina educativa sulla Netiquette.

Vuoi inviare un messaggio a molti utenti e non sei sicuro al 100% che ognuno di essi sia d'accordo nel fornire la propria e-mail a tutti gli altri? Vuoi tenerti alla larga da guai giudiziari per mancato rispetto della legge sulla privacy, nonché evitare di deludere chi ti ha fornito il suo indirizzo sperando tu conosca la netiquette?

Allora devi...

Cancellare dal testo del messasggio eventuali indirizzi e-mail di destinatari precedenti (tipico nel caso tu voglia inoltrare un messaggio che hai ricevuto)

Ed inoltre...

USARE LA FUNZIONE
"COPIA IN CARTA CARBONE NASCOSTA"
Siccome con Outlook Express non è una cosa immediata (sulla finestra del messaggio mamma Microsoft ha furbamente pensato di non far apparire subito in bella vista l'apposita casella), ho pensato di metterti a disposizione le seguenti semplicissime istruzioni (clicca sull'immagine per visualizzarla ingrandita).




Se hai letto queste istruzioni e usi un altro gestore di posta o una web-mail, la procedura per inviare una copia in carta carbone nascosta sarà probabilmente più semplice, quindi a maggior ragione intuitiva.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.