15 agosto 2019

Petizioni per abolizione di albi e ordini professionali

Gli albi e gli ordini sono inutili enti succhia-soldi.

Non ho mai sentito la mancanza dell'albo della mia professione da quando nel 2005 ho iniziato a lavorare a quando è stato purtroppo istituito dalla ministra Gelmini nel 2018.

E adesso che esiste me ne accorgo per un solo motivo: mi chiede soldi, che sono obbligato da dare, praticamente in cambio di nulla.

Se qualcuno pensa che albi e ordini servano a individuare chi esercita abusivamente la professione si sbaglia: per quello basterebbe un semplice elenco, consultabile liberamente, delle persone aventi il titolo abilitante. Dunque i quattrini che i professionisti danno a albi e ordini servono solo per dare lavoro a chi si occupa di albi e ordini.

Firma la petizione per eliminare albi e ordini delle professioni sanitarie: vai su


e aggiungi il tuo nome.

Sì, lo so, il governo sta per cadere e la destinataria Giulia Grillo, attuale ministra della Salute, non potrà accogliere questa richiesta.
Vorrà dire che questo articolo sarà aggiornato con una nuova petizione quando ci sarà un nuovo governo (gradite segnalazioni di nuove petizioni nello spazio dei commenti).

Altra petizione, per eliminare TUTTI gli ordini professionali in Italia:


Questa è diretta al ministro della giustizia Alfonso Bonafede... stesso discorso fatto sopra.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.