02 settembre 2014

Carta PostePay scaduta - Ecco come rinnovarla

In questo articolo trovi le istruzioni aggiornate al 2019 per rinnovare la carta prepagata PostePay Standard (non so se vale lo stesso anche per gli altri tipi di Postepay, ma immagino di sì).
Se dovessi scoprire che queste istruzioni non sono più valide, ti invito a farmelo notare con un commento.

Chiaramente puoi anche cercare con un motore di ricerca rinnovo carta postepay scaduta... sicuramente fra i primi risultati della ricerca ci sarà una pagina di Poste Italiane più autorevole di questa. Io ho scritto questo articolo nel lontano 2014 (lo sto rifacendo nel 2019) perché al tempo non era così facile trovare le istruzioni. Per la verità anche adesso che devo rinnovare la mia Postepay ho letto nella lettera che mi è arrivata "per rinnovare la tua nuova Postepay visita il sito postepay.it e segui le indicazioni"... indicazioni che però visitando tale URL sono tutt'altro che di immediata individuazione. Quindi la cosa migliore è, come dicevo, cercare la specifica pagina per il rinnovo della Postepay con un motore di ricerca.

Ma insomma io te lo spiego qui.

La procedura va effettuata sia prima che dopo la scadenza, con i seguenti limiti: non prima di 60 giorni dalla scadenza e non dopo i 18 mesi dopo la scadenza.
Nota: la data di scadenza è l'ultimo giorno del mese indicato sulla carta (es. se la carta scade a maggio 2020, e cioè sulla carta c'è scritto 05/20, allora è valida al massimo fino al 31 maggio 2020).
 
Prima della data di scadenza ti arriverà a casa la nuova carta Postepay, senza bisogno di farne richiesta.

Ecco cosa fare per rinnovare la carta PostePay gratuitamente trasferendo il credito residuo:

Se il tuo numero di cellulare è abilitato alla Sicurezza Web, puoi eseguire il rinnovo direttamente online nella tua area riservata: esegui il login su www.poste.it, poi vai su https://www.poste.it/rinnovo-carta-postepay.html e clicca su RINNOVA POSTEPAY.

Altrimenti chiama il n. verde 800.00.33.22.
Durante la chiamata potrebbero esserti chiesti vari dati personali: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, recapito telefonico, numero della vecchia carta, quantità di quattrini del credito residuo (non lo so di preciso, perché ho provato a chiamare, e qualcosa non funziona: dopo aver premuto quello e quell'altro tasto suggeritomi dalla voce registrata cadeva la linea... e ho chiamato dal fisso, e più volte).
Comunque, sperando che a te vada meglio, segui le istruzioni fornite dalla voce registrata premendo i tasti del telefono indicati. Durante questa telefonata ti verrà immediatamente attivata la nuova carta e si disattiverà la vecchia, che potrai buttare.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.