11 maggio 2023

Strumenti online per viaggi low cost

Ecco alcuni strumenti online per viaggiare a basso costo che ho conosciuto grazie alla newsletter di Couchsurfing.

Rome2Rio
Pianificatore di viaggio che consente di visualizzare tutti i modi per raggiungere due (o più) luoghi. Ad esempio, puoi scrivere da Parigi a Budapest e ti dirà come arrivarci con aereo, treno, autobus, auto o una combinazione di questi metodi. Mostrerà anche il costo e il tempo stimato di viaggio.

The Man in Seat 61
Sito che tratta ogni aspetto del trasporto ferroviario in Europa. È gestito da un uomo che ha una profonda passione per i viaggi in treno. Se hai una domanda sui viaggi in treno, questo è il sito che fa per te.

World Nomads
Assicurazione di viaggio più popolare per i viaggiatori low budget. L'ho utilizzata per il mio primo viaggio in Europa e riceve recensioni positive da molti altri viaggiatori. Non copre solo i problemi di salute, tutela anche contro le cancellazioni di viaggio, furto, assicurazione auto e alcune altre cose. Iscriversi è facile e veloce.

Expert vagabond
Ottimi consigli sui lavori che permettono di viaggiare. Dall'attività di barman alla fotografia, dal commercio al lavoro stagionale o per una compagnia aerea, ci sono tantissime professioni che permettono uno stile di vita in viaggio.

Momondo
Motore di ricerca per i biglietti aerei che molte persone non conoscono. Spesso si trova qui il biglietto col prezzo più basso, specialmente per voli internazionali europei.

03 maggio 2023

"La donna va trattata come una principessa"

Secondo la stessa legge di mercato che induce i gestori delle discoteche a non far pagare l'ingresso alle femmine, si è diffusa negli ultimi secoli la buffa convinzione che ogni donna dev'essere trattata da un uomo come una principessa. Perché? Semplicemente perché lo vuole.
Immaginatevi come verrebbe considerata una persona che parimenti, non per scherzo, ma sul serio, sostenesse che una donna deve fare X all'uomo semplicemente perché lui lo vuole (mettendo qualsiasi cosa al posto di X, senza limitazioni, perché "lui lo vuole" dovrebbe essere una giustificazione sufficiente in ogni caso).

Fortunatamente non tutte le donne sostengono una scemenza del genere.
Ma visto che ne rimane ancora qualcuna, ho deciso di immaginarla qui davanti a me e darle la seguente spiegazione.

Se un uomo non ti tratta come una principessa e ti stai chiedendo perché, te lo spiego io, è stra-semplice:
 
Non sei una principessa. Sorpresa. Bubusettete.
Arrrcamiseria.
Mondaccio schifoso.
 
Fra l'altro ciò che dà alla principessa il diritto di essere trattata come una principessa è il diritto di nascita. Nessun merito. Quindi se vuoi essere trattata come una principessa significa che vuoi ricevere qualcosa che non meriti.

Merita solo di essere riportata alla realtà una donna capricciosa, modo corretto per descrivere una tipa "desiderosa di essere trattate come principessa". Merita invece stima una donna nata in una famiglia reale, quindi una vera principessa, che non crede di essere nata più importante di un qualunque altro essere umano.