05 luglio 2020

Donna ex-uomo e quasi uomo ex-donna aspettano un bambino

Come un altro commentatore anch'io, a un primo sguardo, avevo pensato che qualcuno avesse esagerato con la birra.

E invece quella pancia è dovuta a una gravidanza. Infatti quella che originariamente era una donna (e che dai tratti somatici del volto adesso sembra più un uomo) ha avviato il percorso di cambiamento di sesso, processo che però a un certo punto ha messo in pausa per rimanere incinta.

Ho visto la foto in un post condiviso dal Polemista Misterioso, originariamente pubblicato da Lylya Bouchra qualche giorno fa.

Leggere i commenti (sia sotto al post condiviso che sotto a quello originale) è stato, come sempre quando si tratta di argomenti come questo, a tratti divertente, a tratti deprimente e a tratti interessante. Ne riporto alcuni integralmente, altri in parte, eliminando gli errori grammaticali e di punteggiatura.

Facciamo che oggi prima il piacere e poi il dovere. Dunque inizio coi commenti più matti, e in fondo quelli meno matti, e che danno l'aggancio per alcune utili considerazioni.

Giuseppe, prima di parlare degli "ovvi" problemi del nascituro spiega che era precisa intenzione di quei due entrare in crisi:

[...] il problema non sono loro e le scelte fatte. Loro possono avere tutte le crisi d’identità che vogliono, è una loro scelta [...]

Per Eric la cosa è simile, con una variante. Lui dice che si tratta di giochini. Inoltre considera il problema infantile su più larga scala:

[...] fino a che volete fare tutti i vostri giochini fateli pure, sono solo fatti vostri [...] quel bambino confuso e strano (non per colpa sua, un bambino non decide dove nascere) camminerà assieme hai bambini nostri e li, a quel punto, saranno anche fatti nostri!

Nunzia ipotizza che lo scopo dei due sia fare un dispetto al nascituro:

Che senso aveva allora cambiare se non è radicale? Poi effettivamente lui non è uomo è lei non è donna. Quindi innamorati del sesso opposto. Solo per confondere il povero bimbo che nascerà. E chiamare mamma un uomo e papà una donna.

Tonino invece pensa che dietro al cambio di sesso ci sia fondamentalmente l'intento di riscuotere successo, nello spirito dei Jackass. Manifesta inoltre la consueta quanto strana preoccupazione sull'udito del nascituro:

[...] Questa è una forma di esibizionismo schifosa....e poi non vi chiedete come spiegheranno la cosa al bambino che nascerà?

Isabella, come molti altri, ha un dubbio:

Io non capisco. Se lei era un uomo e lui era una donna, dov'è l'omosessualità? Praticamente si sono innamorati da etero e poi hanno invertito i ruoli? Bah!

Le risponde Virginia:

[...] Un transessuale non necessariamente è gay. Un transessuale è una persona che non si riconosce nel proprio sesso di nascita. Poi può essere gay, etero, asessuale, quello è un discorso separato.

Lucia non è come quei due. Come si capisce dalle sue parole e dall'uso delle maiuscole, lei è migliore, e se ho capito bene lo sono anche i suoi figli, il cui sesso è quello menzionato in quegli auguri nuziali che sembra aver preso alla lettera:

Io sono una persona normale, ho 3 figli, tutti Maschi ...Una FAMIGLIA SANA...

Le risponde però Luca, obiettando:

Sicura che siano tutti maschi?????😂😂😂😂😂😂 Lo sa, vero, che molti gay non dicono il vero orientamento per via dei genitori di merda che si ritrovano?

Shh. Silenzio. E via quelle mani dalle tasche, e non vi appoggiate al muro. C'è Lucia, l'esteta:

Se non vuoi che la gente ti giudichi, non devi nemmeno esporti tanto, che alla gente normale gli viene il vomito vedendo queste immagini ...UN PO' DI DECORO !!

E poi ci sono loro, i complottisti. Yeah!

Gianluca:

[...] questa è la versione dell’uomo e della famiglia geneticamente modificata (Bill Gates vi sta accontentando, isolando, producendo caos e relativismo etico)

Domenico:

Gli Illuminati hanno creato appositamente questo caos di valori, puntando tutto sempre sui fantomatici "diritti individuali" e sovvertendone l'ordine con i "diritti sociali", che sono invece di gran lunga più importanti per farci lavorare (e quindi vivere) meglio.
Loro sovvertono sempre l'ordine dei valori nei Paesi da balcanizzare e da portare al default.
Così gli stupidotti puntano tutta l'attenzione solo sul proprio corpo e diventano delle caricature di sé stessi, perché, privi di spirito critico come sono, seguono alla lettera i messaggi veicolati dai media aMerDiCani.

 Fine dei commenti molto matti,
inizio dei commenti poco matti con risposte non matte

Roberto:

Ma a voi tutti questo sembra una cosa normale?

Mia risposta:

In medicina "normale" è sinonimo di "in salute". A sua volta la salute è definita come stato di funzionalità e benessere. Quindi la risposta è, fino a prova contraria, "Sì".
Nel linguaggio popolare a volte "normale" significa "non matto". Anche in questo caso, fino a prova contraria la risposta è "Sì".
Facendo riferimento al significato della parola più generale e vicino alla sua etimologia, ovvero "conforme alla norma", e cioè "conforme a ciò che si riscontra di gran lunga più frequentemente", la risposta è "No". O meglio, per essere più completi e considerando il contesto della domanda, "No, e allora?".

Anita:

[...] dov'e l'equilibrio mentale? Che tra l'altro con tutti gli ormoni presi va farsi benedire...

Risposta di Gea:

Gli ormoni non incidono sull'equilibrio mentale, anzi delle due lo favoriscono, dato che una persona che soffre di disforia di genere non è "equilibrata" se vogliamo dirla così, perché il suo corpo del genere opposto gli crea un disagio enorme, che grazie agli ormoni riesce a "curare" riacquistando l'equilibrio mentale che tu temi manchi. L'effetto che fanno non è quello di uno psicofarmaco che inebetisce o modifica in qualche modo l'aspetto psicologico, agiscono esattamente come su di te agiscono gli estrogeni e su qualsiasi maschio il testosterone.

È stato poi trattato il presunto tema della discriminazione del bambino per il fatto di provenire da una realtà insolita, trovo sconcertante che ciò possa anche solo passare per la testa di qualcuno specialmente quando è l'unica argomentazione (e a volte lo è stata). Secondo lo stesso modo di pensare, il fatto di abitare in una regione in cui è diffuso il razzismo dovrebbe essere visto da una coppia di negri come un motivo sufficiente per non avere un figlio.
Ma come ha giustamente detto Domenico, la soluzione dev'essere la prevenzione del bullismo, non la rinuncia a far nascere un bambino (o la rinuncia alla sua adozione). La soluzione è l'educazione, visto che fortunatamente i bimbi non nascono con pregiudizi: se li hanno è perché sono stati passati loro dagli adulti.

...Adulti che li utilizzano per i loro sporchi fini, come ad esempio le campagne elettorali. A proposito di ciò il Polemista Misterioso ha detto:

La donna è un uomo, l'uomo è una donna. Pillon sarà felice: il bambino avrà comunque un padre e una madre.


Lo stesso autore, alcuni giorni fa, ha pubblicato un post che potrebbe essere sufficiente a eliminare tutto l'aspetto polemico e ideologico riguardante identità sessuale, orientamento sessuale, figli concepiti e figli adottati, se è vero che la psicologia è una scienza. Ecco cos'ha scritto:

Verità difficili da digerire: coloro che si oppongono alle adozioni per coppie omosessuali non sono per niente diversi dai no-vax e terrapiattisti, dato che gli studi ci mostrano che i bambini adottati non hanno riscontrato alcun problema. Se poi volete continuare col mantra del "I bambini hanno bisogno della mamma e del papà" contro qualsiasi dato di fatto fate pure: d'altronde è proprio delle ideologie religiose e retrograde mettere le idee pregiudiziali davanti all'esperienza diretta.
No, i bambini non hanno bisogno della mamma e del papà per CRESCERE, ma solo per essere GENERATI (o meglio, hanno bisogno dello spermatozoo e dell'ovulo): sostenendo la tesi sopracitata state confondendo generazione e genitorialità.
Ps: Mi correggo, in effetti tra i milioni di studi che sostengono le adozioni omosessuali ce uno 0,01% che ci dice che i bambini avrebbero enormi problemi, e guarda caso sono tutti finanziati da associazioni religiose: mhmh chi avrà ragione?

Concludo con due commenti alla foto...

Agenese:

Sono troppo limitata per afferrare il senso ultimo di tutto ciò, ma auguro a tutti e 3 di essere felici

Mia risposta:

Allora può darsi tu non sia troppo limitata per afferrarlo. Il senso è proprio essere felici.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.