01 febbraio 2018

Per nascondere le lunghe code si fanno stare in piedi i clienti

Biglietto dell'elimina-codePochi minuti fa su Facebook Piernicola ha raccontato di essere andato all'ufficio di Poste Italiane di Luino (VA).
Ha visto una coda enorme di persone (fra cui una donna incinta e vari pensionati) davanti al cosiddetto elimina-code (!).

Credendo che l'apparecchio fosse rotto ha atteso alcuni minuti. Poi l'impiegata ha estratto un bigliettino e l'ha dato a una persona, e a un'altra ha detto "quando arriva il suo turno le stampo il suo".

Le ha chiesto perché dovessero aspettare per far stampare i numeri dal distributore.

Risposta dell'impiegata: "stiamo gestendo le code".

Che tradotto dal furbacchiostronzonico significa "vogliamo che nelle statistiche figuri meno tempo di attesa fra quando i clienti prendono il biglietto a quando vengono serviti allo sportello".

Insomma, per non far figurare il ritardo, questo viene trasformato da attesa a sedere ad attesa in piedi davanti all'elimina-code.

Da due commenti apprendo che stessa cosa è accaduta in una filiale di Poste Italiane di Bologna e in un ufficio anagrafe di Milano.

Da un altro commento apprendo che l'emoticon stampata sul biglietto serve a farsi perdonare.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.