02 giugno 2014

Cellu Nokia: "Impossibile avviare il Telefono. Contattare il rivenditore" ? Aspetta! Prova così...

Ho trovato in rete delle istruzioni attribuite al sig. P@sco per sbloccare un telefono Nokia che presenta un problema che anch'io ho avuto dopo un ripristino di un archivio probabilmente danneggiato: all'accensione, il messaggio

"Impossibile avviare il Telefono. Contattare il rivenditore".

E, apparentemente, nessuna possibilità di fare nient'altro che portare il cellulare al centro assistenza.

Riporto di seguito le istruzioni che sul web ho letto risultare funzionanti per un Nokia E 65, ma che hanno risolto anche lo stesso problema che ho avuto io col mio N 95. E può essere benissimo che vada bene anche per altri Nokia (graditi commenti a questo articolo per notifiche in merito)...

- Estrai la SIM dal cellulare

- Accendi il cellulare e premi ripetutamente il tasto rosso (quello che serve a chiudere una chiamata) per far sì che il telefono si avvii senza che compaia il messaggio di errore

- Velocemente, e non appena possibile, digita *#7370#

- Alla domanda se confermare il reset, rispondi SI

- Inserisci il codice di protezione di fabbrica; se non è stato cambiato dovrebbe essere 12345

Prima di conoscere questa pratica, dopo la prima volta che si era verificato il suddetto problema, avevo portato il cellulare al centro assistenza, che mi chiese 21 euro... giusto per eseguire quest'operazione di pochi secondi, mi sa!

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.