01 maggio 2013

Invitati onnivori e inopportuna ottusità

Riporto un post e alcuni commenti che ho letto in queste ultime ore sul gruppo FB "Perle onnivore" (ho chiesto il permesso di farlo e non ci sono state opposizioni)...

Silvia ha scritto:

Invio un sms ad un mio amico onnivoro (faccio un pic nic da me): Io: "Se vuoi il 1° maggio faccio un pic nic nella mia taverna ;) siamo una ventina di persone" Paolo: "Wow, magari mi unisco!" Io: "Si, dai! Se vieni porta qualche alcolico (limoncello o sangria) che da mangiare ce n'è già abbastanza!! e/o giochi ;)" Paolo: "Cibo x carnivori?" Io: "Cibo x esseri umani" Paolo: "Carnivori" Io: "Ci sono vegani, vegetariani e onnivori. Tutto il cibo è vegano, dalle lasagne alla torta salata, dal pane con uvetta e noci all'insalata russa, dagli spiedini al salame di cioccolato, dalla sangria agli analcolici. Se ti va bene, vieni, se vuoi la carne x forza qui sappi che non la troverai e non è la benvenuta ;) Fammi sapere se ci sei o hai cambiato idea. Cmq pensavo fosse ormai scontato che alle feste organizzate a casa mia non c'è più da anni niente di origine animale" Paolo: "Se porto un panino con il prosciutto?" Io: "Te lo mangi in macchina ;)" Paolo: "Allora vi raggiungo dopo se mi volete" Io: "Ci vediam nel pome allora, porta dei giochi se li hai (e peggio x te che non assaggi delle cose strabuone! ;) )

Alcuni commenti:

Monicapazzesco, gente che non rinuncia alla carne nemmeno per un pasto! Che tristezza. I miei amici onnivori ogni volta che faccio pranzi, cene o quant'altro spazzano sempre tutto con gusto. Però restano onnivori :-(

Lisa - Hanno paura di essere contagiati, per caso? XD

AlessandroChe atteggiamento da bimbo capriccioso. Assaggiare no, eh?

SamanthaIo mi domando solo una cosa: ma si rendono conto che questo è il modo di parlare di un drogato che non riesce a fare a meno della sua dose? Io neppure nel mio peggior momento di "onnivorismo" ho fatto certi discorsi, certo la carne mi piaceva e tanto anche ma non sono mai scesa al livello di questo essere.

Silvia [autrice del post] - Infatti è un drogato di carne (e dalla merda che mangia ha pure problemi) ma tant'è  peggio x lui.. più che spiegargli non posso fare. il video di gary me l'ha fatto interrompere dopo 10 min xkè si era annoiato e neanche vedere animali morti gli fa senso. tutta la sua famiglia è sempre stata dipendente dalla carne e dal pesce

Veronica - Vabbè, ma al di là delle sue abitudini, per me è proprio un fatto di principio il suo. Nel senso: se inviti a pranzo un onnivoro e gli dici "guarda, per stare leggeri abbiamo fatto piatto unico, solo un risottino ai funghi", stai sicura che non ti dice "ma come, e non ci metti neanche un po' di prosciutto? E dell'affettato non l'avresti?" Se lo pappa e buonanotte. Invece, se uno sa che sei vegana e gli fai il pranzo vegano, automaticamente deve convincerti che non è giusto che non ci sia almeno un po' di carne per chi la mangia. Come se io, che mangio i broccoli, mi lamentassi per qualsiasi pasto che non comprenda broccoli.

Zinzula - mi è capitata la stessa cosa  abbiamo organizzato un pic nic veg ,su un gruppo il tema del pic nic era vegetariano ..però tutte quelle del gruppo possono invitarsi ....e alla fine certe persone commentano 'a be io vengo ma sicuramente non rinuncio al panino con il prosciutto ' e poi mi prenoto la griglia per la carne !' e per fortuna che era un pic nic veg ... cmq guai se allungano la mano sulle mie pietanze ..gliela cionco !

Commento-aggiornamento dell'autrice del post:

Non contento, mi ha scritto ancora.. Peggiorando di molto la sua situazione:
Paolo: "Non è buono ciò che è buono è buono ciò che piace... "
Io: "Non è buono ciò che causa dolore, casomai puoi dire che per te è gustoso.."
Paolo: "Il dolore è un semplice segnale elettrico... nulla di più nulla di meno..."
Io: "Si? E vivere in una gabbia dove non riesci a muoverti? E la castrazione dei maialini senza anestesia? Ed essere strappato dalla mamma a pochi giorni dalla nascita? E il taglio del becco senza sedazione? Ed essere lasciato a morire in un catino pressato da altri pulcini perchè non servi? Vorrei vedere te come saresti felice se lo facessero a te, che piattola come sei ti lamenti per un pizzicotto. Tanto è un segnale elettrico, proviamo?? Abbi almeno la decenza di non rispondere"
Paolo: "Rimangono comunque segnali elettrici il cervello è un organo che in base a segnale elettrico elabora quello che tu chiami dolore o gioia o felicità"
Io: "E quindi? Boh."
Direi che ora, se mi dice che passa nel pome per giocare con noi, gli scrivo che sono io a non avere più il piacere di averlo a casa mia.

Samantha - Fai una cosa: dagli un bel calcione sulle palle e poi quando si piega in due per il dolore digli "Ma sono solo segnali elettrici, perchè ti lamenti?"

Monica - No, scusa.. ma mandalo a quel paese, è arrogante, ignorante e insensibile e soprattutto non è un amico.

Silvia - Ma si, ormai non mi faccio più tanti problemi a togliere l'amicizia anche a gente che conosco da anni.. tanto è una cosa così labile che va e viene (dalle mie esperienze) ed è meglio star soli che mal accompagnati.. in ogni caso poi non sono neanche sola perchè ormai mi sto facendo una bella cerchietta di amici veg simpatici educati gentili e rispettosi  [...]

Massimo"Il dolore è un segnale elettrico" non è proprio il massimo come affermazione scientifica.



Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.