03 aprile 2013

eBay classico e eBay annunci: differenze

I due siti danno servizi diversi:

eBay Classico è un sito di e-commerce, cioè per compravendite anche a distanza; ogni venditore e/o compratore ha un profilo e una sua "storia" di feedback scritti da persone che in passato hanno avuto esperienze con lui, ed eventualmente anche un negozio eBay.
Le inserzioni possono essere gratuite a seconda dei requisiti dell'utente, mentre dopo una vendita c'è una commissione che eBay trattiene, circa il 2%.
Il bene venduto può essere messo all'asta.

eBay Annunci è tipo mercatino dell'usato.
Si può impostare solo un prezzo fisso e non un'asta. Rimane comunque la possibilità di un dialogo privato per eventuali trattative.
Gli annunci sono sempre gratuiti, e non ci sono commissioni sulle vendite.
E' fatto per comrpavendite locali, fra utenti che possono vedersi di persona, magari per visionare il prodotto prima di decidere se acquistarlo o no (attualmente in home page, nella pagina dedicata a eBay Annunci c'è una cartina dell'Italia con regioni cliccabili).
Conviene usare eBay annunci per oggetti ingombranti o comunque di valore.
eBay Annunci è usato anche per offerte di lavoro.
A questa pagina trovi l'articolo di Giovanni Cappellotto "6 consigli per vendere su eBay Annunci".

Simile a eBay Annunci è Subito.it.

Aggiornamento: eBay annunci è diventato Kijiji.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.