03 novembre 2012

Amico, pagami

Sondaggino.

Ti contatta una persona che dice di averti visto in un gruppo FB dove si parla della materia di cui entrambi vi occupate, e che concerne il mestiere di entrambi. Ti chiede l'amicizia, insomma, perché siete colleghi. Accetti l'amicizia.

Una sera contatti questa persona su Skype per avere un suo parere riguardo all'ambito del vostro mestiere; le chiedi di parlare a voce, ma risponde che è in chat anche con altre due persone e preferisce scrivere. Chattate scrivendo e le poni la domanda. Lei risponde con altre domande per approfondire il problema che le hai posto. E visto che continua a farti domande, la chat inaspettatamente per te (che avevi iniziato la conversazione con "vorrei un tuo parere" e non con "vorrei fare una sessione con te") va avanti per un'ora e si conclude con la richiesta da parte sua di 80 euro come compenso. 

Come giudichi questa richiesta?

Rispondi commentando questo articolo. NB: mi è successa questa cosa pochi minuti fa, non ho opposto alcuna obiezione e ho risposto che invierò il denaro domattina.



Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.