25 agosto 2012

Blog CO2-neutral grazie a Doveconviene e Iplantatree


OPIDOS è da oggi un blog CO2-Neutral grazie a un'iniziativa ambientalista promossa in Italia da Doveconviene.it, che in collaborazione con www.iplantatree.org si propone di compensare le emissioni CO2 dovute a blog e siti Internet facendo piantare un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione. Infatti un sito internet produce in media 3,6 Kg di anidride carbonica ogni anno, e può essere compensato dalla fotosintesi clorofilliana di un albero, che in media approssimativamente trasforma in ossigeno 5 kg di biossido di carbonio nello stesso periodo.

Per aderire all'iniziativa vai su www.doveconviene.it/co2neutral/

Altra iniziativa di Doveconviene - quella principale - è la pubblicazione dei volantini per ridurre lo spreco di carta: l'azienda ha iniziato a riproporre i volantini pubblicitari online come quelli di mediaworldikeaeuronics, rendendoli fruibili su computer e smartphone.



Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.