28 febbraio 2012

Gold, una vita in macchina... o quasi

Fin da piccolo Gold, quando c'era da andare da un paese all'altro o quando c'era da percorrere un tratto di strada lungo qualche chilometro anche all'interno dello stesso paese veniva trasportato in automobile. La prima volta che è stato portato in macchina aveva pochi giorni di vita e non si è mai privato di questa esperienza per lunghi periodi.
Dopo aver preso la patente all'età di 18 anni ha ricevuto in regalo la sua prima vettura, che ha guidato ogni volta che ne aveva bisogno. Ad oggi, in tutta la sua vita, ha percorso decine di migliaia di chilometri alla guida della propria automobile e, quando è capitata l'occasione o la necessità, ha guidato l'automobile di un parente o di un amico.
Forte dell'esperienza che negli anni ha fatto di lui un ottimo guidatore, Gold conduce il proprio veicolo con maestria e sicurezza, quasi sempre ascoltando la musica riprodotta dall'autoradio.



Per chi insinua che quella dell'automobile è una sua fissazione, la risposta non si fa attendere: "Non è l'unico mezzo di trasporto che uso. Quando vado a lavoro prendo quasi sempre l'autobus; a volte mi capita di prendere il treno e quando il viaggio è lungo centinaia o migliaia di chilometri prendo l'aereo, ma dove le ferrovie ed i mezzi di trasporto non sono compatibili con le mie esigenze la macchina rimane il mezzo più comodo per raggiungere i miei traguardi; inoltre gli automobilisti in Italia e nel mondo ormai non si contano più, io sono solo uno dei tanti."
Ci sono momenti in cui la corsa di interrompe per l'acquisto del carburante. "Devo acquistare il carburante necessario a far camminare la mia automobile, e farlo un po' prima che sia esaurito, altrimenti rischio che la macchina si fermi e di ritrovarmi a dover percorrere a piedi tutta la strada che mi separa dal punto di rifornimento, che può essere anche molto lunga", racconta mentre ci saluta inserendo le chiavi nel quadro, pronto per un altro viaggio sulle quattro ruote.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.